MENU

Graziano termoarredi

0
15779
1

dcasa-grafica-20

Sono fatti di acciaio e pietra gli innovativi radiatori Graziano. Utilizzano l’ottima capacità di trasmissione del calore dell’acciaio unito alla potenzialità di accumulo termico della pietra. Belli, vere opere d’arte tecnologiche. Pezzi unici, rifiniti singolarmente a mano, che diffondono un calore sano, ecologico e permettono di arredare con gusto. In linea con le nuove tendenze dell’home design, Graziano ha realizzato una gamma di caloriferi e scaldasalviette contemporanei che incontra il gusto del pubblico. Un radiatore Graziano può diventare il pezzo di arredo più importante della vostra stanza ed ispirare tutto il resto. Una presenza armonica che infonde calore, estetica ed emozioni.

Termoarredi in acciaio e pietra. Una collezione di sculture contemporanee.

Intorno alla parte idraulica realizzata in acciaio, i laboratori Graziano scolpiscono la pietra riducendola dapprima in polvere fine di diversa granulometria e poi ricostituendola mediante un processo tecnologico innovativo ed esclusivo.
Il risultato è da vedere, ma anche da sfiorare con le dita perché le sensazioni offerte dai termoarredi Graziano sono appaganti per la vista e piacevoli anche per il tatto. Una gamma generosa dal design ispirato all’arte.

Un viaggio polisensoriale che, ad esempio, con J.Garden rende possibile rivivere la calma e la quiete dei giardini giapponesi. Ventaglio rilascia sensazioni tattili e grafiche; Net trasmette l’idea di impulsi digitali; Linea, tagli e linee infinite geometrie armoniche nelle forme e negli equilibri. Non poteva mancare il mare con Goccia, cerchi concentrici creati dall’acqua, Helix come conchiglie portate dal mare, Onde movimenti fluidi, giochi di forme e volumi.

Oltre alla collezione scultorea acciaio e pietra l’azienda propone una collezione solo in acciaio stampato oppure ossidato, versatile e colorata.

 Un taglio ai costi di riscaldamento e non solo.

I termoarredi Graziano sono concepiti per lavorare a bassa temperatura di mandata e richiedono un minore volume di acqua calda rispetto agli impianti tradizionali. Il minore sforzo energetico richiesto alla vostra caldaia si traduce inuna sensibile riduzione dei consumi. Il calore si diffonde per irraggiamento e solo in minima parte per convezione.La sensazione di benessere è determinata dall’alta percentuale di calore irradiato paragonabile all’irraggiamento solare.
Nonostante questi radiatori siano prodotti di alta gamma e siano effettivamente dei pezzi unici, grazie allo sviluppo delle tecnologie produttive, il marketing della Graziano propone un prezzo di acquisto equo e sostenibile.

Anallergico, atossico e lavabile.

La tecnologia Graziano evita la carbonizzazione dell’aria e umidifica naturalmente l’ambiente. Ne risulta un sistema di riscaldamento ideale per persone con allergie alle polveri e per i bambini. Inoltre l’aria non si brucia e quindi non si anneriscono i muri.
I materiali utilizzati sono naturali ed ecologici. Nella lavorazione rimane inalterata la naturale porosità della pietra. I radiatori, infatti, non sono trattati con cere, resine ed altri prodotti che influiscono sulla tonalità e la materia.
Solo un velo di protettivo nanotecnologico di ultima generazione a base di acqua lo rende idrorepellente, oleorepellente, antimacchia, antisporco, antistatico (quindi non fa trattenere la polvere), pur mantenendo inalterate tutte le caratteristiche del prodotto.
L’idrorepellente forma una barriera protettiva senza effetto filmogeno, che non permette allo sporco di penetrare e impregnare in profondità la pietra rendendo agevoli le operazioni di pulizia.

Facile manutenzione.

Per togliere la polvere dal radiatore si utilizza semplicemente un pennello asciutto con setole di cinghiale o sintetiche.
Per rimuovere lo sporco si umidifica il pennello con acqua demineralizzata e sapone neutro.

Anima d’acciaio, cuore di pietra.

Già 2000 anni fa i romani facevano passare acqua calda nelle condutture a contatto con blocchi di pietra per riscaldare le terme. La pietra è un ottimo accumulatore e conduttore termico. Trasmette gran parte del calore per irraggiamento e in minima parte per convenzione. Il rilascio del calore accumulato è dolce e si protrae a lungo, trasmettendo un benessere termico paragonato a impianti a bassa temperatura.

dcasa-grafica-19